× Home Scatole in cartoncino teso Scatole in cartone ondulato Etichette e adesivi Espositori in cartone Cartelline portadocumenti Offerte Packaging Packaging Realizzati Richiedi un Preventivo Login Cliente Contatti

Scatole per profumi

Se sta cercando una scatola per profumi adatta per la commercializzazione dei suoi prodotti, ScatoleSubito offre un’ampia scelta di soluzioni per realizzare astucci per profumi, scatole per cosmetici e scatole di lusso, realizzate completamente su misura con la possibilità di plastificazione in diverse finiture, nobilitazione a caldo in oro, argento, rame e con un’ampia scelta di cartoncini di pregio per dar vita ad una confezione unica per qualità ed eleganza .

Come scegliere la scatola per profumi

Nella scelta del formato e delle caratteristiche di una scatola o astuccio per profumi occorre tenere presente le caratteristiche tipiche del settore merceologico della cosmesi e dei profumi, le caratteristiche del cliente target a cui ci si rivolge, le caratteristiche specifiche del prodotto e del modo in cui viene esposto e proposto alla clientela nei negozi fisici e nella vendita online.

Nel caso specifico del packaging per profumi e cosmetici e del marketing associato a questo tipo di prodotti e di brand, la cura degli aspetti riguardanti le confezioni e il packaging in generale è di grandissima rilevanza in quanto ci si trova a dover comunicare caratteristiche del prodotto che non sono visive, ma olfattive. A questo scopo il marketing utilizza strumenti visuali e tattili (come la pubblicità e appunto il packaging) per trasferire sensazioni astratte ed emozionali che invogliano il consumatore all’acquisto.

Tutto questo nel caso del packaging avviene mediante l’utilizzo di confezioni esclusive, che sono esse stesse parte del prodotto e non solo contenitore, realizzate con la massima cura dei particolari per aggiungere raffinatezza ed eleganza della scatola.

Packaging per profumo: caratteristiche tecniche

Per quanto detto sopra la scatola per il profumo deve essere costruita molto spesso su misura per adattarsi perfettamente ai flaconi, realizzati molto spesso on forme originali, inoltre:

  • Occorre utilizzare cartoncino per packaging di qualità, oltra a questo il cartoncino da utilizzare negli astucci per profumi può avere caratteristiche speciali come un aspetto perlescente o una superficie goffrata.
  • Si consiglia di utilizzare la plastificazione, opaca o soft touch, per la finitura superficiale in modo da proteggere la stampa e al tempo stesso esaltarne l’aspetto.
  • L’utilizzo di nobilitazioni a caldo: pratica diventata ormai uno standard nell’ambito del packaging per cosmetici e profumi, consiste nell’aggiunta di dettagli in oro, argento, rame metallizzato mediante l’applicazione con stampa a caldo di appositi foil metallizzati disponibili in molti colori.
  • L’uso di nobilitazioni ad effetto vernice trasparente 3D (a rilievo) mediante questa tecnica si possono esaltare dei dettagli di stampa conferendo al tempo stesso una sensazione tattile alla scatola o all’astuccio.

Astucci per profumi piccole quantità e prototipi

Se hai bisogno di realizzare una piccola quantità di astucci per profumi oppure occorre realizzare dei prototipi, ScatoleSubito di offre la massima flessibilità di produzione, sia per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto: misure, modello, materiali e finiture; sia per quanto riguarda i quantitativi. infatti non ci sono minimi di ordine.

Inoltre le nostre tecniche di nobilitazione, mediante l’applicazione a caldo di tipo sleeking permettono di realizzare tutte le nobilitazioni disponibili senza aggravare l’ordine di costi d’impianto, in quanto la realizzazione non ha bisogno della realizzazione del cliché.

Come acquistare le scatole per profumi

Sul nostro sono disponibili diversi modelli di scatole o astucci in cartoncino teso, scegliendo il modello dal nostro catalogo è poi possibile immettere le misure interne necessarie al prodotto, scegliere il cartoncino desiderato e opzionalmente la plastificazione e la tipologia di nobilitazioni a caldo che si desidera applicare creando così un preventivo immediato.

Sebbene sul nostro sito siano disponibili diversi modelli di astuccio è sempre possibile richiedere un modello personalizzato, in ogni caso per qualsiasi combinazione di misure/modello/materiali/finiture che non sia disponibile con la preventivazione automatica, per qualsiasi richiesta particolare o semplicemente per richiedere la consulenza del nostro team.

Cataloghi packaging

Contatta direttamente il team tramite e-mail o dal modulo di contatto per avere un preventivo personalizzato.