× Home Scatole in cartoncino teso Scatole in cartone ondulato Etichette e adesivi Espositori in cartone Cartelline portadocumenti Offerte Packaging Packaging Realizzati Richiedi un Preventivo Login Cliente Contatti
Scatole plastificate e nobilitate

Scatole con stampa a caldo

Stampa a caldo in oro, argento e tanti altri colori, anche per piccole quantità

ScatoleSubito mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di rifinire il packaging con la stampa a caldo con un'ampia scelta di colorazioni metallizzate disponibili. Qualora si presenti la necessità di utilizzare colori non presenti nell'elenco di seguito è possibile effettuare una richiesta al nostro team tramite e-mail o dal modulo di contatto

Stampa a caldo con tecnica Sleeking

Laminazioni a Caldo (Foil)

  • Nobilitazione spot Trasparente 3D
  • Stampa a caldo Bianco
  • Stampa a caldo Oro
  • Stampa a caldo Argento
  • Stampa a caldo Rosso metallizzato
  • Stampa a caldo Verde metallizzato
  • Stampa a caldo Blue metallizzato
  • Stampa a caldo Olografica
  • Stampa a caldo Rame Olografico

La caratteristica dello Sleeking è quella di combinarsi con il toner utilizzato dalla stampante digitale. Tale applicazione permetterà di ottenere un risultato simile alla verniciatura spot, questa lavorazione renderà il tuo packaging molto elegante e attraente.

Adatto anche per le tue etichette.

Nobilitazioni a caldo

Come acquistare scatole su misura con stampa a caldo

  • Scegli un modello dal catalogo delle scatole in cartoncino teso;
  • Nella maschera di configurazione come Tipologia di stampa seleziona "Stampa a colori" per applicare la stampa a caldo dopo la stampa della scatola, oppure seleziona "Scatola neutra con stampa a caldo e/o plastificazione" per applicare la stampa a clado direttamente sulla scatola neutra;
  • Seleziona dalle opzioni il tipo di stampa a caldo desiderata dal menu delle "nobilitazioni spot";

La plastificazione è sempre necessaria per applicare la nobilitazione a caldo su un prodotto stampato.

La nobilitazione e la plastificazione sono disponibili anche per le scatole in cartone ondulato che prevedono la stampa mediante adesivo accoppiato, oppure su etichette e adesivi da utilizzare separatamente per il tuo packaging.

Seleziona un prodotto a cui applicare la stmpa a caldo:

Quando è utile scegliere una scatola con stampa a caldo?

Per stampa a caldo si intende un processo di nobilitazione successivo alla stampa, oppure da applicare direttamente su una scatola neutra, che consiste nell'applicazione in determinate aree del prodotto di una pellicola (foil) di materiale dalle caratteristiche estetiche particolari e che non sono riproducibili mediante la stampa tradizionale.
I materiale più usati per la nobilitazione mediante stampa a caldo sono i foil metallizzati, in particolare color oro, argento, rame oppure colori standard ma con aspetto metallizzato come rosso, verde, blu, ecc.

Oltre al foil metallizzato, ha grande impatto il foil trasparente con effetto vernice 3d che può essere utilizzato in corrispondenza di una particolare area di stampa per esaltarne l'aspetto, come ad esempio su un logo. Oppure può essere utilizzato su una superficie dal colore uniforme per creare dei dettagli dall'aspetto delicato, visibili grazie al gioco di luce.

Da quanto detto sopra è evidente che scegliere una scatola nobilitata con stampa a caldo rende il packaging lussuoso e accattivante, ideale per quei prodotti in cui l'aspetto estetico è più importante, come i prodotti di profumeria, prodotti per la cosmesi, orologi, gioielli e prodotti hi-tech di fascia alta.

Stampa a caldo piccole quantità di scatole

ScatoleSubito offre ai propri clienti la massima flessibilità nella sua offerta, per quanto riguarda le misure, i modelli e in particolar modo sulle quantità. Infatti è sempre possibile ordinare piccole quantità di scatole oppure un singolo prototipo con tutte le finiture disponibili. In particolare, per quanto riguarda le nobilitazione con stampa a caldo, grazie alla tecnica dello sleeking non è necessario realizzare costosi impianti di stampa ed è quindi possibile realizzare la quantità desiderata abbattendo i costi fissi dei metodi più tradizionali.